lunedì 5 agosto 2013

Termine: Parola e Fine.

The word 'term' has mainly two meanings:1 a word or phrase 2 a fixed or limited period. In the same way, the Italian word 'termine'  means both 'word' and 'end'. Therefore, in both cases- English and Italian- the words 'term' and 'termine' respectively mean something circumscribed i.e. either a verbal expression or a period of time. In both cases 'the circumscription' appear in both linguistic and temporal levels.


La parola 'term' ha principalmente due significati: 1 una parola o espressione 2 un preciso o limitato periodo. Allo stesso modo, la parola italiana 'termine' vuol dire sia 'parola' che 'fine'. Quindi, in entrambi i casi -sia inglese che italiano- le parole 'term' e 'termine' rispettivamente significano qualcosa di circoscritto ossia o un espressione verbale o un periodo di tempo. In entrambi i casi 'la circoscrizione' appare in entrambi i livelli, sia quello linguistico che quello temporale.

2 commenti:

  1. In German 'termine' means 'appointment', 'rendez-vous'. Well, it could be interesting to investigate on it.

    RispondiElimina
  2. Il Suo commento cade a fagiolo. 'Appuntamento' infatti deriva da 'appuntare' nel senso metaforico di stabilire, fissare, come ci dice 'il dizionario etimologico online'. Come nel caso di termine e term anche l'appuntamento è qualcosa di stabilito, di fissato, in questo caso sia nel tempo che nello spazio.

    RispondiElimina